CicloMercato 2024: Blikra, Holter, Mintegi, Ivo Oliveira, Rui Oliveira

La stagione 2023 è quasi alla metà del suo svolgimento, ma infuriano già le operazioni di CicloMercato in vista delle prossime annate. Molto attiva è la Professional norvegese Uno-X Pro Cycling, che sta sondando il terreno per tanti corridori già affermati e che, nel frattempo, continua a gettare le fondamenta per una squadra molto “autarchica”. La squadra scandinava ha infatti annunciato gli allungamenti dei contratti di Erlend Blikra e Ådne Holter.
Rispettivamente 25 e 22 anni, entrambi norvegesi, rappresentano due dei “prodotti” della struttura di sviluppo della Uno-X, con Blikra che in questo 2023 ha già riportato due successi parziali, in volata.
Sempre nel campo delle Professional, la Euskaltel-Euskadi ha ufficializzato la “promozione” di un giovane corridore. Si tratta di Iker Mintegi, classe 2022, che attualmente è in forza alla Laboral-Kutxa e che ha firmato un contratto di due anni, 2024 e 2025, con la formazione basca.
Non è ancora ufficiale, ma in Portogallo dànno come probabile il rinnovo di contratto da parte della UAE Team Emirates per i gemelli Ivo e Rui Oliveira. Classe 1996, i due portoghesi starebbero per firmare un nuovo accordo che li legherebbe fino alla fine del 2026 alla formazione emiratina.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |